Nuova proposta

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom dic 09, 2007 1:14 pm

Per precisare: ritengo che le tarte in cattività siano una grandissima risorsa se usate per diminuire la domanda al mercato nero, con conseguente calo dei prezzi e calo dei prelievi in natura .
Ovvio che non devono essere viste come possibile risorsa per reimmissioni.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom dic 09, 2007 5:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supertartino
si ma qualcuno ti dirà che la francia è diversa dall'italia....
vi saluto tutti e proseguo su tartaportal. lì pare che il moderatore non indirizzi i modi di pensare ma li modera solo.
auguri per le iniziative!!

Così mi sembri un bambino che non ha ottenuto il suo balocco.....!!;) Se ci rilfetti bene capirai che quello che hai proposto non è stupido, ma solo mooolto difficile da attuare. Io personalmente che sono un grande appassionato della specie (come molti altri) trovo la cosa inapplicabile, almeno per quanto riguarda la detenzione amatoriale altro discorso sarebbe per gli allevamenti iscritti alla categoria, come si prende il REC per arpire un attività commerciale si potrebbe anche indirizzare gli allevatori "UFFICIALI" ad una sorta di esame tipo la tua proposta.

Ale

Messaggioda Ale » dom dic 09, 2007 5:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Per precisare: ritengo che le tarte in cattività siano una grandissima risorsa se usate per diminuire la domanda al mercato nero, con conseguente calo dei prezzi e calo dei prelievi in natura .
Ovvio che non devono essere viste come possibile risorsa per reimmissioni.

Ehmmm....Agostino, è proprio quello che ho scritto!

Davide

Messaggioda Davide » dom dic 09, 2007 8:09 pm

Citazione:

vi saluto tutti e proseguo su tartaportal. lì pare che il moderatore non indirizzi i modi di pensare ma li modera solo.

Personalmente credo di non indirizzare nessuno a pensarla come me, mi permetto solo di dire che QUESTA tua idea non mi sembra buona ma, come hai visto, nessuno ti ha impedito di scriverla. Se poi altri la pensano come me non so cosa farci, capisco la tua delusione, ma evidentemente non sono in molti a sostenere la validità o la fattibilità di ciò che hai proposto.
Buona permanenza su Tartaportal, cosa ti devo dire? Forse lì tutti ti daranno ragione e ti sentirai molto realizzato.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom dic 09, 2007 8:10 pm

Citazione:

[quote]

Mah, proprio non capisco questa tua ultima sparata...comunque buona fortuna.

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun dic 10, 2007 12:30 am

invito l'amico Nino a rimanere. non essere permaloso, non è da te.

simon@

Messaggioda simon@ » lun dic 10, 2007 7:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

invito l'amico Nino a rimanere. non essere permaloso, non è da te.

Nino?.....Ma...Jack, mi son persa qualcosa?:0:0:0B)

supertartino

Messaggioda supertartino » lun dic 10, 2007 3:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide
[br

Personalmente credo di non indirizzare nessuno a pensarla come me, mi permetto solo di dire che QUESTA tua idea non mi sembra buona ma, come hai visto, nessuno ti ha impedito di scriverla. Se poi altri la pensano come me non so cosa farci, capisco la tua delusione, ma evidentemente non sono in molti a sostenere la validità o la fattibilità di ciò che hai proposto.
Buona permanenza su Tartaportal, cosa ti devo dire? Forse lì tutti ti daranno ragione e ti sentirai molto realizzato.

ci mancherebbe, non sono deluso e non ho neanche il desiderio di sentirmi realizzato in un portale di tartarughe.
Per intenderci la mia idea al riguardo può anche non essere appropriata (ma questo è da vedere visto che quando si parla di diffondere informazioni non è mai male) ma ho risposto per ben 4 pagine a persone che rispondevano tutt'altro rispetto a quanto scritto. Qualcuno mi ha dato del disinformato, qualcuno ha scritto che il moderatore è responsabile del forum, lui può invitare a riflettere e dire quale sia lo scopo del forum (e anche della discussione aperta da me??), che serve umiltà e a volte bisogna tacere..fulmini e saette per moderare un forum??

esempio
1- mi dicono che il trasferimento di informazioni è previsto dalla legge e mi citano un caso non pertinente (gli abbandoni per trasferimento)
2- parlo di prevedere la possibilità di far trasferire informazioni da venditore ad acquirente a livello legislativo e mi rispondono che TCI lo fa già a livello volontario (e chi se ne frega??)
3- parlo di morti evitabili dovute all'inesperienza del bambino e mi rispondono che la tarta può morire a chiunque di noi!

........
dico A, rispondono B
e mi danno anche del disinformato (ringrazio per la buona volontà almeno)!!!

poi non è vero che sono in molti a sostenere che l'idea mia sia male.

certo una proposta di legge è qualcosa di diverso da un'idea gettata lì in pochi secondi.

inoltre pare che ci si vogliano portare avanti solo discorsi pro cites e a favore degli allevatori professionisti
dando meno importanza a chi alleva tarte senza fini di lucro.
bah mi aspettavo che qualcuno confutasse le mie idee in maniera più rigorosa e non in base ad opinioni personali (del tipo io che ne so più di voi, vi dico che non può funzionare perchè aumenta il bracconaggio ....senza portare numeri statistiche!!)

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun dic 10, 2007 4:41 pm

avevo letto supertartaNINO (mi sono sbagliato) pensavo fosse Nino di Parma. comunque lo invito lostessoa rimanere

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun dic 10, 2007 10:00 pm

supertartino secondo me sbaglio di certo,ma hai perso un po di"credibilità"se si puo dire cosi quando hai pubblicato la prima lettera di non so piu quante pagine di cui personalmente ho letto poche righe,nel punto che hai toccato sulla sicurezza,le forze dell'ordine ora non vorrei dire sciocchezze perchè non ricordo nemmeno piu bene.non mi pare poi che accetti sempre le critiche,si puo essere contro o no ad una proposta ma non per questo deve essere una questione personale.poi e lo ripeto all'infinito anche se ci ausiliamo sempre di queste benedette faccine;),è sempre un problema comunicare delle sensazioni o stati d'animi su internet,poi è anche vero che ci sono degli ossi duri sul TCI.non prendertela e resta invece tutti siamo preziosi anche se a momenti.
a proposito ben tornato jack!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 10, 2007 11:49 pm

Penso sia inutile dire che una MIA opinione, rimaner appunto solo MIA, non e' certo un "orientamento collettivo" e di sicuro non sono io a decidere quali proposte debbano essere considerate valide o meno.
Pero' posso appunto esprimere le MIE opinioni su quanto viene proposto.
Ed appunto credo che tu sbagli su alcuni passaggi.
Intanto, non vogliamo portare avanti discorsi "pro cites" a favore degli allevatori professionisti, ma proprio il contrario, vogliamo che sia semplice e alla portata di TUTTI l'essere in regola con documenti ed eventuali csessioni ecc.
I corsi obbligatori non mi sembra vadano in questa direzione, al massimo potrei capire che devano farli gli allevatori professionisti (ma veramente "professionisti", ben oltre il livello amatoriale di quasi tutti noi).
E infine :D "la possibilità di far trasferire informazioni da venditore ad acquirente a livello legislativo" NON E' un azione autonoma del TCI o una regola imposta ai propri iscritti, E' GIA LEGGE, non solo per gli abbandoni ma per vendite, cessioni regalie ecc e vale per tutti, negozianti, privati...

supertartino

Messaggioda supertartino » mar dic 11, 2007 8:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

supertartino secondo me sbaglio di certo,ma hai perso un po di"credibilità"se si puo dire cosi quando hai pubblicato la prima lettera di non so piu quante pagine di cui personalmente ho letto poche righe,nel punto che hai toccato sulla sicurezza,le forze dell'ordine ora non vorrei dire sciocchezze perchè non ricordo nemmeno piu bene.non mi pare poi che accetti sempre le critiche,si puo essere contro o no ad una proposta ma non per questo deve essere una questione personale.poi e lo ripeto all'infinito anche se ci ausiliamo sempre di queste benedette faccine;),è sempre un problema comunicare delle sensazioni o stati d'animi su internet,poi è anche vero che ci sono degli ossi duri sul TCI.non prendertela e resta invece tutti siamo preziosi anche se a momenti.
a proposito ben tornato jack!

la critica non era verso gli agenti ma verso chi li coordina..
in giorni come questi, in cui si parla tanto di morti sul lavoro ad es.., si sta mettendo in risalto, come ogni volta in passato, la totale assenza di controlli da parte di ispettori sulla sicurezza, sull'igiene, ecc.. già 5 anni fa nella stessa azienda si era verificato un incidente del genere....
io mi riferivo allo squilibrio di spesa di energie che alcune volte si compie da parte dello Stato.
come ad esempio: da un lato si proteggono gli animali imponendo vincoli agli allevatori, dall'altro permettono che venga distrutto il loro habitat (incendi ecc.. per costruire parcheggi &C vedere il disastro di questa estate).
ma questa è un'altra storia.

yuri

Messaggioda yuri » mar dic 11, 2007 11:04 am

Citazione:
2- parlo di prevedere la possibilità di far trasferire informazioni da venditore ad acquirente a livello legislativo e mi rispondono che TCI lo fa già a livello volontario (e chi se ne frega??)

se non erro questa è la legge art 9, par 5 reg.(CE) 338/97

Davide

Messaggioda Davide » mar dic 11, 2007 1:41 pm

Citazione:
.........
Per intenderci la mia idea al riguardo può anche non essere appropriata (ma questo è da vedere visto che quando si parla di diffondere informazioni non è mai male).........

........poi non è vero che sono in molti a sostenere che l'idea mia sia male......

Nessuno dice che sarebbe "male" diffondere informazioni e sarebbe nocivo fare corsi di formazione obbligatori, ma bisogna fare proposte innanzitutto realizzabili, poi che abbiano alcuni scopi ben precisi, e non scopi "di bene" in senso assoluto!
Se si dovessero fare corsi obbligatori per detenere tartarughe allora a maggior ragione bisognerebbe fare corsi obbligatori agli aspiranti genitori, corsi nei quali si insegna come allevare i bambini, cosa dar loro e non dare da mangiare per farli crescere sani e non obesi, come educarli per non farli divantare teppisti o un nullafacenti.....o forse i bambini non sono altrettanto "protetti" quanto lo sono le tartarughe? Eppure ti renderai conto che la cosa è improponibile, almeno al giorno d'oggi, ma i bambini si fanno lo stesso, alcuni crescono bene, altri un po' meno!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar dic 11, 2007 5:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Citazione:

se non erro questa è la legge art 9, par 5 reg.(CE) 338/97

Supertartino, pensavo che Luca-Ve fosse stato chiaro, lo sarò di più io: leggi il regolamento CE 338/97 art. 9.4
Glielo avevo scritto nella pagina precedente, ma evidentemente era impegnato e non ha letto!!!:D

Torna a “Sezione normativa”