Citazione:
Messaggio inserito da supertartino
vedo anche ragionevole di imporre agli allevatori di rilasciare insieme all'animale che si vende un opuscoletto standard (se ne può preparare uno per ogni specie e sottospecie se necessario) con informazioni di base sull'allevamento.
Citazione:
vedo anche ragionevole di imporre agli allevatori di rilasciare insieme all'animale che si vende un opuscoletto standard (se ne può preparare uno per ogni specie e sottospecie se necessario) con informazioni di base sull'allevamento.
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Come detto da PBI, questo viene gia' fatto nel 99% dei casi.
Da quanto ho potuto osservare di persona, quelle schede vengono gia consegnate da venditori e negozianti unitamente agli esemplari da cedere.
Per quanto riguarda il famoso patentino, e' comunque un idea gia discussa diversi anni fa ormai, tanto che avevamo gia preparato i "quiz" per l'idoneita'...
Ma i problemi da risolvere sono superiori a quelli che verrebbero risolti, come gia detto da altri in questa discussione.
Citazione:
1- Vi è una grossa differenza tra un opuscolo consegnato spontaneamente ed uno previsto dalla norma.
2- l'opuscolo deve essere necessariamente essere emesso da autorità competenti e non può essere oggetto trattato tramite il tartashop.
capisco l'impegno del TCI ma le azioni che intraprende non sono riconosciute dalle istituzioni.
per vostra informazione io leggo quello che scrivete. fatelo anche voi.
Citazione:
Messaggio inserito da PBICitazione:
1- Vi è una grossa differenza tra un opuscolo consegnato spontaneamente ed uno previsto dalla norma.
2- l'opuscolo deve essere necessariamente essere emesso da autorità competenti e non può essere oggetto trattato tramite il tartashop.
capisco l'impegno del TCI ma le azioni che intraprende non sono riconosciute dalle istituzioni.
per vostra informazione io leggo quello che scrivete. fatelo anche voi.
Premesso che le schede in questione non hanno nulla a che fare con il "tartashop" dove vengono venduti libri e gadget, le norme già prevedono che chi cede o vende una tartaruga deve informare il destinatario.
articolo 9.4 reg. (CE) 338/97
...
4. In caso di spostamento all'interno della Comunità di un esemplare vivo di una delle specie elencate nell'allegato B, il detentore può abbandonare l'esemplare se il destinatario previsto sia adeguatamente informato della sistemazione, delle attrezzature e delle operazioni richieste per garantirne una corretta assistenza.
...
Spiegaci questa tua frase: "per vostra informazione io leggo quello che scrivete. fatelo anche voi". Personalmete mi ha dato un po fastidio !
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti