Se facessi compere alle fiere...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven ott 19, 2007 7:31 pm

... se non fosse stato per l'11 settembreVVV, forse... tutte queste menate burocratiche non ci sarebbero...:(:(:(

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 8:14 pm

C'erano anche prima dell'11 settembre per gli animali esotici queste "menate burocratiche", che sono giuste per chi cerca di imbarcare animali senza documenti. Il problema vero è che spessissimo chi le braccona riesce a farle viaggiare, un pò come le armi per i terroristi!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven ott 19, 2007 8:41 pm

Se c'erano 'ste menate burocratiche prima dell'11 settembre, è per tutelare animali minacciati.
Se trovavano una piccola tarta di specie comune e portavano a casa, in buona fede o no, nessuno fiatava o controllava per scrupolo.

Ora non fanno salire, neanche con 'na bottiglietta d'acqua...V

EDG

Messaggioda EDG » ven ott 19, 2007 9:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Arthas

Quindi se volessi partecipare ad una fiera, magari al prossimo Tarta Beach, sarei scoraggiato a venirci non solo per la distanza (sono della provincia di Agrigento), ma anche perché l'aereo è da escludere qualora volessi comprare delle (eventuali) tanto ricercate tartarughe...

Niente aereo, dovrei organizzarmi con la macchina... mannaggia, che leggi balorde che abbiamo...

Mi sa che purtroppo l'unica soluzione se vuoi tornare sicuro con la tarta, è il treno o auto (non si può sperare nella discrezione del pilota e rischiare di lasciare la tarta non si sa dove). Io sono già due anni che ci vado con il treno, 17ore!, se non fosse perchè è il tartrughebeach, ci penserei 100 volte prima di riaffrontare un tale viaggio... in caso per un altr'anno ci organizziamo:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 9:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Se c'erano 'ste menate burocratiche prima dell'11 settembre, è per tutelare animali minacciati.
Se trovavano una piccola tarta di specie comune e portavano a casa, in buona fede o no, nessuno fiatava o controllava per scrupolo.

Ora non fanno salire, neanche con 'na bottiglietta d'acqua...V

Gli animali con l'11 settembre non c'entrano nulla e poi è vero, non ti fanno salire con la bottiglietta dell'acqua e volendo riescono a salire con le armi... è realtà basta guardare i telegiornali, ma siamo sempre lì con i conti: i delinquenti magari salgono e la gente onesta resta a terra

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » sab ott 20, 2007 7:42 am

Bravissima barbarabe66!!! Lo stavo per scrivere anche io!!! E' vero, è proprio così...

EDG, con immenso piacere!!! ;):D;)

giada92

Messaggioda giada92 » ven nov 02, 2007 1:05 pm

ciao
c'è da dire che parlando di tarte acquatiche ad esempio al tb non rilasciavano neanche scontrini...io tengo sempre gli scontrini prima che in futuro capita una cosa tipo tse...
e poi se per caso mi viene la forestale e mi chiede dove ho preso che so la mata mata e gli dico al tartarughe beach e loro mi chiedono di dimostrarlo io che gli faccio vedere??
nessuno dava scontrini
ne al tb ne al NIRM

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven nov 02, 2007 1:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

ciao
c'è da dire che parlando di tarte acquatiche ad esempio al tb non rilasciavano neanche scontrini...io tengo sempre gli scontrini prima che in futuro capita una cosa tipo tse...
e poi se per caso mi viene la forestale e mi chiede dove ho preso che so la mata mata e gli dico al tartarughe beach e loro mi chiedono di dimostrarlo io che gli faccio vedere??
nessuno dava scontrini
ne al tb ne al NIRM

Gia risposto nell'altra discussione, per le mata mata e altre specie (come le sternotherus) non serve nessun documento.
A tal riguardo, ricordo che lo scontrino NON sostituisce i documenti per le specie che lo richiedono, ma la massimo li integra.
Quindi quello che fa testo ed e' importante, e' il documento CITES (lo scontrino, per cosi dire, serve solo alla finanza...:D)

Torna a “Sezione normativa”