tartarughe in allegato b quali documenti?

tarta76

tartarughe in allegato b quali documenti?

Messaggioda tarta76 » ven ott 26, 2007 5:01 pm

salve
ho comprato una chrysemys scripta belli su un sito italiano on line,volevo sapere se per tale specie come documentazione basta il foglio che mi e stato inviato, dove si trovano scritti i dati del venditore (intestazione partita iva ecc.)i miei dati e il nome della specie : (chrysemys scripta belli nc europa) con relativo importo.
a tale foglio e allegato scontrino fiscale.
il venditore mi ha assicurato che per animali in allegato b basta conservare questo.
ringrazio in anticipo chi vorra rispondermi

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » ven ott 26, 2007 8:51 pm

Inanzitutto preciso che forse tu hai comprato una Chrysemys Picta Belli e non scripta belli che non esiste.Tale specie ha bisogno di CITES in quanto è in allegato B da poco tempo.Da quel che descrivi,il foglio che ti è stato inviato dovrebbe essere un Cites perchè contiene i tuoi dati e quelli del venditore e quindi dovresti essere a posto...;)

tarta76

Messaggioda tarta76 » sab ott 27, 2007 12:22 am

salve
si hai ragione mi riferisco a chrysemys picta belli(non so perche ho scritto scripta)solo che non potevo modificare il messaggio.
per quanto riguarda il foglio e un normale foglio tipo fattura(non e una fattura)diciamo un conto,non riporta diciture tipo cites ,decreti o cose del genere,e un foglio stampato dal negozio,con scontrino allegato.
non credo sia un cites
ma se con questo la posso tenere stando nella normativa mi andrebbe anche bene,io non devo rivenderla o fare altre cose,la voglio solo tenere per me.

giada92

Messaggioda giada92 » sab nov 03, 2007 5:17 pm

ciao
ma sinceramente io sapevo che la picta belli è in cites ma al nirm vedendone una in vendita ho chiesto al venditore se la dava compresa di cites e lui mi ha ndetto non serve, è di libera vendita

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom nov 04, 2007 8:55 am

Scusate, una precisazione:
Le tarte che sono in elenco CITES, Appendice II, Alegato B , "non necessitano di CITES" così come detto da CHELUS85 ma solo di documentazione sufficiente a dimostrane l'origine, che può essere anche una dichiarazione in carta semplice, purchè indichi il vecchio e nuovo propietario, la data, il nome della specie e sottospecie e le firme di entrambi.

Torna a “Sezione normativa”