Sequestro della GdF di Latina

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio set 06, 2007 10:00 pm

Da solo?! A Latina ci sono stato solo una volta nella mia vita....E poi chi lo conosce 'sto circo?!
Non sarebbe più logico che ci relazionasse Andrea che ha visto la struttura?!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 06, 2007 10:20 pm

Comunque, non c'entra molto, ma una volta ho visto una mostra di rettili itinerante, con iguane, serpenti, tartarughe ecc e nessuno..dico nessuno aveva i raggi UVB ( ho anche chiesto e mi hanno detto che loro i rettili li hanno sempre tenuti senza lampade UVB e sono sempre stati benissimo).
Questo non vuol dire che non ce li abbia pure il circo, ma è molto probabile.
Mi chiedo anche io come mai non hanno optato per un rettilario fisso,
oppure il tipo non fà più parte del circo e li tiene a casa sua???
...non si è capito molto bene!!!

Davide

Messaggioda Davide » gio set 06, 2007 11:33 pm

In effetti che degli animali vengano affidati ad un circo non è che di primo acchito suoni molto bene.
E poi in affido temporaneo, ma in attesa di che cosa?
Speriamo bene.

platysternon

Messaggioda platysternon » ven set 07, 2007 5:40 am

X Bet e Carmen:ragazzi un vostro collega,amico, moderatore nonché esperto di esotiche ha detto che costui è serio e che ha le attrezzature idonee quindi avrà anche quelle lampade.Perchè dovete sempre andare a cercare il pelo nell'uovo o a polemizzare?Lo sanno anche i bambini che un conto è tener bene una sola tartaruga e un conto così tante ed è per questo motivo che probabilmente in quel momento questa è sembrata la soluzione più rapida e migliore che han trovato.Preferivate che le lasciassero nel giardino del tizio con gli abbassamenti di temperatura di questi giorni?Ho letto che son esemplari di grosse dimensioni quindi se per brevi periodi non han UVB non gli succede nulla, non son animali in crescita.

X Davide: sarà un affido temporaneo perchè probabilmente non potrà tenerle tutte per sempre e verranno o smistate in altri centri di recupero o verran riportate in centri di recupero nei paesi di origine.Son ipotesi le mie.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven set 07, 2007 8:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

X Bet e Carmen:ragazzi un vostro collega,amico, moderatore nonché esperto di esotiche ha detto che costui è serio e che ha le attrezzature idonee quindi avrà anche quelle lampade.Perchè dovete sempre andare a cercare il pelo nell'uovo o a polemizzare?Lo sanno anche i bambini che un conto è tener bene una sola tartaruga e un conto così tante ed è per questo motivo che probabilmente in quel momento questa è sembrata la soluzione più rapida e migliore che han trovato.Preferivate che le lasciassero nel giardino del tizio con gli abbassamenti di temperatura di questi giorni?Ho letto che son esemplari di grosse dimensioni quindi se per brevi periodi non han UVB non gli succede nulla, non son animali in crescita.

X Davide: sarà un affido temporaneo perchè probabilmente non potrà tenerle tutte per sempre e verranno o smistate in altri centri di recupero o verran riportate in centri di recupero nei paesi di origine.Son ipotesi le mie.

anche io la penso esattamente come te......
sicuramente sarà una soluzione temporanea, e se Andrea ha detto che il luogo in cui sono state lasciate è attrezzato per le esotiche... sarà così..
il fatto poi che si tratti di un circense non vuol dire nulla....
non è che tutti quelli che possiedono una tartaruga sono veterinari!
.... io credo che se gli sono state date in affido per tamponare una situazione del genere, hanno valutato la serietà della persona e le attrezzature ... altrimenti... perchè toglierle a dei delinquentiu per affidarle a gente non competente....?

platysternon

Messaggioda platysternon » ven set 07, 2007 10:12 am

appunto :D

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom set 16, 2007 7:30 pm

Allora, da notizie che trapelano da più fonti le tartarughe non erano 900 :0 erano molto, ma molte meno e tutte le adulte e molte piccole erano denunciate....
tranne quelle nate da poco, come sapete c'è tempo 10 giorni per farlo.
La più anziana delle esotiche non aveva 100 anni e più, ma solo 8 anni X 12,650 kg, e la cosa si notava benissimo dalle foto e dai filmati.
il proprietario, un disabile, le teneva in un giardino di 4000 mq e potete immaginare quale difficoltà si ha nel trovare le neonate e denunciarle tutte a tempo, a volta non tornano i conti a chi cammina e si muove bene e ha pochi esemplari figuriamoci in 4000mq con molte riproduttrici.

Vediamo come va a finire.

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom set 16, 2007 7:36 pm

Dimenticavo, pare che il proprietario, data la sua disabilità aveva chiesto alla Forestale se mandavano qualche agente per aiutarlo a contare le piccole e fare la denuncia, naturalmente i ferestali gli fecero presente che la cosa non rientrava nei loro compiti.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun set 17, 2007 9:23 am

Stai a vedere che il "notizione" si è smontato ed il terribile criminale altri non è un poveraccio che per motivi di salute non è riuscito a perlustrare un giardinetto di 4000 metri e quindi a quantificare le ultime nate.
Probabilmente l'errore più grosso che ha commesso è stato quello di chiedere aiuto alla Forestale per il censimento ( del resto la cosa sarebbe alquanto logica )manifestando certamente la sua buona fede, peccato che quando ci si comporta in questo modo "ci si rende" noti e rintracciabili.
Certo che situazioni del genere non incentivano certamente coloro
che "potrebbero regolarizzare" la loro situazione.
Del resto dobbiamo pensare che non tutti i possessori di tarte sono frequentatori di forum inerenti o conoscono qualcuno informato in materia.

yuri

Messaggioda yuri » lun set 17, 2007 1:19 pm

il problematica degli affidamenti in italia è molto grave,fino a quanto i privati verranno considerati solo come deliquenti e contrabbandieri dalle autorità,la cosa andrà sempre peggiorando.
purtroppo gli animali sequestrati vengono affidati principalmente alle oasi wwf in attesa di morte o di essere fregate per essere rivendute(please non contradditemi che è così,se volete farlo informatevi prima),oppure vengono date a rettilari e zoo,in alcuni casi con esiti positivi(vedi klienmanni al bioparco) in altri disatrosi(lista lunga).le altre kleinmanni dei sequestri 2006(malpensa e napoli) stavano facendo una fine meschina, ma grazie ad un utente del forum dotato di buona pazienza ottimo cervello e spinto da ottimi ideali,molte di queste tartarughe sono state affiffate a centri esteri con i controc.....ni.
adesso ci mancavano i circhi....B)
Sull'attività svolta dal signore di latina ho sentito voci di file di persone che andavano a comprare le tartarughe,se però questa è la verità,nin zo...

Torna a “Sezione normativa”