Stamattina sono andata alla Forestale di Brescia per portare la denuncia di nascita e ne ho approfittato per chiedere come di devo comportare per poter partecipare al Tartabeach esponendo le mie Thb. Pensavo mi rispondessero che bastava comunicare loro lo spostamento, ed invece il funzionario ha ipotizzato che per poter esporre io dovrei essere in possesso del registro CITES. Alle mie obiezioni ha chiamato l'ufficio regionale a Milano e anche lì parevano orientati nello stesso senso. Secondo loro, visto che per entrare al Tartabeach si paga un biglietto, anche la semplice esposizione potrebbe configurarsi come una "vendita" .....
Alla fine mi hanno detto di sentire l'organizzazione della mostra e anche altri allevatori per sapere come ci si regola nelle altre regioni, e poi fornire le informazioni raccolte telefonando al responsabile Cites di Milano.
Qualcuno degli altri espositori mi può dire come ci si regola nella altre regioni? E ci sono altri espositori lombardi ai quali sono state fatte le stesse difficoltà che stanno facendo a me?
Grazie