Chrysemys picta (Attuale Normativa)

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer lug 04, 2007 4:42 pm

Non sono in Appendice II ma solo in Allegato B, cosi' come le Trachemys sono solo in Allegato B e non in appendice

yuri

Messaggioda yuri » mer lug 04, 2007 8:30 pm

si possono importare,la restrizione vale solo per la T.s.e

Maxxx

Messaggioda Maxxx » gio lug 05, 2007 8:11 am

sarà che io di Appendici ed Allegati non ci ho ancora capito una mazza (le Appendici sono quelle della Convenzione di Washington, gli Allegati quelli dei regolamenti CE !?..bohh..)
....che le Chrysemys fossero in appendice lo avevo appreso dalla scheda del sito http://www.tartaclubitalia.it/schedesem ... 0picta.pdf
..in effetti l'unico accenno a Chrysemys su documenti "ufficiali" invece non l' ho trovato nelle appendici http://www.cites.org/eng/app/appendices.shtml
ma solo negli Allegati CE
http://www2.corpoforestale.it/cites/nor ... a/1497.pdf
quindi in definitiva secondo voi, le Chrysemys hanno necessità di documenti ? ed in generale, i (credo..) certificati di "provenienza" esteri a cosa servono in Italia ? 8)

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » gio lug 05, 2007 10:21 am

credo di no, credo siano di libera vendita.

Maxxx

Messaggioda Maxxx » gio lug 05, 2007 11:43 am

bhè, libera vendita lo speravo anch'io..:(.. ma se sono equiparabile alle Trac Elegans qualche certificazione dovrebbero averla...no ?!

Maxxx

Messaggioda Maxxx » ven lug 06, 2007 10:32 am

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

..
Al tartabeach comunque c'è di tutto, digli di andare là, anzi vai a vedere l'elenco delle specie per vedere se c'è già.

Ottima idea, ho controllato e in effetti cè;), se non la trova prima gli dirò di provare al tarta beach!:D

scusate (anche per tenere vivo il topic, mi sarebbe piaciuto definire ;)..)..
ma dove sarebbe l'elenco delle specie che verranno esposte al TartaBeach..ho cercato ma mi deve essere sfuggito..

anto

Messaggioda anto » ven lug 06, 2007 12:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Maxxx

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

..
Al tartabeach comunque c'è di tutto, digli di andare là, anzi vai a vedere l'elenco delle specie per vedere se c'è già.

Ottima idea, ho controllato e in effetti cè;), se non la trova prima gli dirò di provare al tarta beach!:D

scusate (anche per tenere vivo il topic, mi sarebbe piaciuto definire ;)..)..
ma dove sarebbe l'elenco delle specie che verranno esposte al TartaBeach..ho cercato ma mi deve essere sfuggito..

Quì
http://www.tartaclubitalia.it/tartarugh ... specie.asp

Maxxx

Messaggioda Maxxx » ven lug 06, 2007 3:09 pm

Ok, Anto grazie..mi era sfuggito.. ;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven lug 06, 2007 6:32 pm

ho le crysemys picta belli e dorsalis, le ho regolarizzate\nel 2005, erano state messe in allegatoB nel 2004
sono in allegato B anche tutte le terrapene , l'america non le fa più esportare

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven lug 06, 2007 8:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano_Turri

il venditore deve farti una dicchiarazione, ne sono sicuro, però non chiedetemi cosa ci deve esser scritto!;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven lug 06, 2007 9:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano_Turri

il venditore deve farti una dicchiarazione, ne sono sicuro, però non chiedetemi cosa ci deve esser scritto!;)

le tarte in vendita sono di allevatori italiani, questi hanno l'obbligo di tenere il libro di carico e scarico. Al mimento delle nascite devono dichiarare i neonati alla forestale( come per le terrestri europee)questa rilascerà un nm di protocollo, le cessioni poi sono uguali a quelle gratuite delle terrestri europee

Maxxx

Messaggioda Maxxx » sab lug 07, 2007 9:35 am

Si Adriana, sulla cessione in Italia la cosa mi sembra chiara..in effetti il mio problema è che le tarta sono state prese ad una fiera in Olanda. Di conseguenza possiedo un Certificato di Provenienza, scritto in tedesco (visto che l'allevatore era tedesco) che riporta i dati dell' allevatore, del cessionario e del nuovo proprietario. Praticamente attesta che le tarta non sono di importazione ma di origine Ce in quanto nate in Comunità. Tutto questo però senza protocolli di nessun tipo, timbri etc etc .. sarà sufficiente anche in Italia ? di utenti che abbiano comprato ad Hamm o altrove in Europa immagino ce ne siano..come si sono comportati con documenti di questo tipo ?

Torna a “Sezione normativa”